La prima lezione di mercoledì 5 ottobre è gratuita e aperta a tutti

Busto Arsizio, 3 ottobre 2011 - Dopo il successo della scorsa edizione torna Informatica in Pillole, il programma di corsi e conferenze rivolto a quanti desiderano conoscere trucchi e segreti del mondo della tecnologia. Gli incontri, organizzati da Corsi di Tecnologia (www.corsiditecnologia.com), hanno lo scopo di rendere semplici e comprensibili anche i temi più complessi e affascinanti del mondo dell'informatica e saranno condotti da Filippo Moriggia e Simone Zanardi, ingegneri dell’informazione con molti anni di esperienza nel campo della divulgazione di settore.

Il programma si articola in 14 incontri indipendenti che trattano argomenti di interesse comune, utili sia nel mondo del lavoro sia nella vita di tutti i giorni: dalla sicurezza su Internet alla creazione e gestione di un sito Web. Quest'anno le lezioni sono divise in due percorsi: Corso Base (8 lezioni), dedicato a chiunque voglia scoprire il mondo della tecnologia, e Corso Avanzato (6 lezioni), per chi ha maggiore dimestichezza con la materia e vorrebbe approfondire alcuni dei temi più caldi dell’informatica.

Le lezioni, della durata di 2 ore ciascuna, si terranno presso il Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio il mercoledì alle ore 21, a partire dal 12 ottobre. Il corso è preceduto mercoledì 5 ottobre da un incontro gratuito di presentazione che permetterà ai partecipanti non solo di avere una panoramica dei corsi, ma anche di entrare subito nel vivo di alcuni argomenti di grande attualità: La sicurezza sul Web: da Facebook all'e-mail e Introduzione ai Tablet: dall'Ipad ai dispositivi Android.

Per tutti i dettagli si può fare riferimento al sito Web www.corsiditecnologia.com, dove sono disponibili sia il programma completo sia il modulo per liscrizione on-line.

Costi: Corso Base (8 lezioni): 140 euro. Corso Avanzato (6 lezioni): 120 euro. 7 lezioni a scelta: 180 euro. Corso completo (14 lezioni): 220 euro. Lezione singola: 30 euro. Spese di iscrizione: 10 euro.

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy