Busto Arsizio, 7 ottobre 2011 - La partecipazione del pubblico alla serata di presentazione di Informatica in Pillole è stata buona ma sono ancora disponibili alcuni posti. Le lezioni partiranno mercoledì 12 ottobre e si divideranno in Corso Base (8 lezioni) e Corso Avanzato (6 lezioni). Il programma si articola in 14 incontri indipendenti che lasciano all'utente la massima libertà di scelta: al momento dell'iscrizione i partecipanti possono infatti decidere se seguire il corso completo o uno solo dei due moduli o in alternativa optare per un percorso personale seguendo solo gli argomenti di proprio interesse. Le lezioni, della durata di 2 ore ciascuna, si terranno presso il Cinema Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio il mercoledì alle ore 21.

Il programma di lezioni è proposto da Corsi di Tecnologia (www.corsiditecnologia.com), iniziativa di divulgazione delle conoscenze informatiche nata dalla passione e dalla professionalità di due ingegneri dell’informazione, Filippo Moriggia e Simone Zanardi. “La nostra idea – spiegano i docenti – è quella di coniugare la competenza di esperti del settore con la volontà di rendere semplici e comprensibili anche i temi più complessi, ma sempre affascinati, del mondo dell’informatica”.

Corso Base. Si parte il 12 ottobre con Internet, più sicuri a costo zero, dove si affronterà il tema della sicurezza on-line, e si prosegue il 19 ottobre con La posta elettronica svelata per sfruttarne al meglio tutte le potenzialità. Il 26 ottobre sarà la volta di router e altri dispositivi di rete con Introduzione alle reti, mentre la lezione del 9 novembre – Perché non serve il software pirata – spiegherà dove reperire tutte le applicazioni necessarie senza spendere un euro grazie a freeware e open source. L'incontro del 30 novembre sarà dedicato a Tablet e smartphone, una guida all'acquisto dei nuovi dispositivi mobili, perché l'informatica oggi va ben oltre il pc. Dopo la pausa natalizia, gli incontri riprenderanno l'11 gennaio 2012 con I segreti di Facebook, per conoscere vantaggi e pericoli nell’uso delle nuove reti sociali, per passare il 18 gennaio al Web dinamico con Crea e gestisci il tuo sito Web. Infine, la lezione dell'8 febbraio permetterà di conoscere i Servizi on-line per lavorare meglio (backup, sincronizzazione dati e condivisione file).

Corso Avanzato. Si parte il 16 novembre con Networking in pratica, che tratterà in modo più approfondito il tema delle reti a casa e in ufficio. Si salta poi al 25 gennaio 2012 con Joomla in pratica per apprendere tutti i passaggi necessari alla creazione di un sito Web. Il 15 febbraio sarà la volta dei Software gratuiti per la grafica per chi è interessato a fotoritocco e disegno vettoriale, mentre il 1 marzo si affronterà il tema dell'e-mail in azienda con PEC e firma digitale. La lezione dell'8 marzo - Il computer e Internet lontani da casa - fornirà invece tutte le informazioni necessarie per operare in mobilità. Si chiude il 16 marzo con VoIP: avvicinatevi, non morde per scoprire come abbattere i costi della bolletta usando Internet.

Costi: Corso Base (8 lezioni): 140 euro. Corso Avanzato (6 lezioni): 120 euro. 7 lezioni a scelta: 180 euro. Corso completo (14 lezioni): 220 euro. Lezione singola: 30 euro. Spese di iscrizione: 10 euro.

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy