Domenica 15 gennaio riparte la rassegna "Piccoli Passi"

Busto Arsizio, 11 gennaio 2012 - Dopo la pausa natalizia, al Cinema Teatro Fratello Sole riprende la rassegna Piccoli Passi curata da Elis Ferracini, una selezione di spettacoli teatrali per bambini che per la XII edizione ha scelto come tema Il Gioco della Fantasia.

03_cantafavoleDomenica 15 gennaio alle ore 16 andrà in scena CantaFavole di KosmoComico teatro, spettacolo di fiabe in musica (età consigliata 5-10 anni). Recuperando il gusto delle storie raccontate, messe in rima e in musica, il CantaFavole ripropone oggi l’antica arte del Cantastorie di piazza, riscoprendo la modernità di un mondo che fu. Un cantastorie che suona, recita, canta le fiabe della tradizione italiana e non, con l’aiuto di chitarre, sax, flauti, organetto e chincaglierie varie, accompagnato dai quadri della pittrice Alessia Bussini. Sul palco Valentino Dragano, attore, regista e musicista, e Raffaella Chillé, attrice, regista e pedagogista.

La rassegna proseguirà il 12 febbraio con Persi e Ritrovati - Storia di un bambino e di un pinguino del Teatro Telaio e si concluderà il 18 marzo con le marionette da tavolo di Altrimenti arriva l’uomo nero della Compagnia Burambò. Il costo del biglietto d'ingresso è di euro 5,50 con sconti per i gruppi che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).

Riprenderanno invece a febbraio le matinée di Buongiorno Piccoli Passi, le repliche del lunedì mattina riservate alle scuole, su prenotazione. Il prossimo spettacolo in calendario sarà Persi e Ritrovati - Storia di un bambino e di un pinguino, riproposto lunedì 13 febbraio alle ore 10. Il costo del biglietto d'ingresso è di euro 4,50 ad alunno, con biglietto omaggio per gli insegnanti accompagnatori (due per gruppo). Restando in città nei giorni successivi, le Compagnie sono disponibili a concordare con le scuole e le famiglie ulteriori repliche a prezzi convenienti.

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy