Parte l'11 novembre la XIII edizione della rassegna teatrale per bambini

Busto Arsizio, 6 novembre 2012 - La rassegna Piccoli Passi torna al Fratello Sole con un nuovo affascinante obiettivo. Spiega il curatore Elis Ferracini: "Il desiderio della XIII edizione è quello di portare il mare in città, invitando Compagnie che giungono dal mare, che raccontano di mare o che semplicemente sanno di mare... per vivere insieme un mare di emozioni".

Cera una volta un tettoPer primo giungerà dalla Sardegna il Teatro Cocomero, sul palco domenica 11 novembre con lo spettacolo di burattini e pupazzi C'era una volta un tetto (regia di Rahul Bernardelli): protagonista è il tetto di un piccolo condominio con le sue storie e le sue vicende, un tetto minuto minuto oppresso dagli alti e incombenti tetti che gli stanno attorno. Sotto le sue tegole ristagnano i più svariati oggetti, le cose dimenticate da tutti, che presto stringeranno amicizia con gatti e topi, ritrovando sé stessi in una nuova dimensione. Con un'esperienza di trentanove anni nel settore del teatro per ragazzi, l'Associazione teatrale Le Compagnie del Cocomero ha potuto verificare la possibilità del burattino come strumento di comunicazione e di diffusione del teatro tra i più giovani.

Proseguendo col calendario, il 2 dicembre arriverà da Brescia la Cooperativa Teatro Laboratorio con lo spettacolo di narrazione Musafir, un racconto di mare e di vite in viaggio. Dopo la pausa natalizia, la rassegna riprenderà il 13 gennaio 2013: con Cappuccetto Rosso e il lupo di mare il Teatro Distracci di Cesena riproporrà la nota fiaba di Perrault in un'insolita chiave "marittima". Il 10 febbraio arriverà sul palco la maschera più famosa d'Italia con Pulcinella cavaliere errante, messo in scena dai Burattini al chiaro di luna di Conversano (BA). E poi non poteva mancare Pinocchio, personaggio in viaggio per eccellenza nel mondo dei piccoli, che ritrova il padre nella pancia di una balena: questa volta il famoso burattino arriverà da Savona insieme all'Erbamatta. La rassegna si concluderà ad aprile con un evento che vedrà protagonisti i bambini del Laboratorio Teatrale curato da L'Allegra Brigata.

Tutti gli spettacoli si terranno la domenica pomeriggio alle ore 16, presso la sala del Teatro Fratello Sole. Il Costo del biglietto d'ingresso è di euro 5,50. Sono previsti sconti per i gruppi che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).

Anche quest'anno il Teatro ripropone l'iniziativa Buongiorno Piccoli Passi, le repliche del lunedì mattina riservate alle scuole, su prenotazione. Il costo d'ingresso è di euro 4,50 ad alunno, con biglietto omaggio per gli insegnanti accompagnatori (due per gruppo). Al termine di ogni spettacolo è previsto un momento di conversazione tra la compagnia e i ragazzi.

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy