Musafir ci incanterà con le sue storie di pescatori e di beduini

Mus 11 ridBusto Arsizio, 27 novembre 2012 - Al Fratello Sole è partita con successo la XIII edizione di Piccoli Passi, tradizionale rassegna teatrale dedicata ai bambini. Seguendo il filo conduttore del mare domenica 2 dicembre arriverà sul palco Musafir, spettacolo di narrazione della Cooperativa Teatro Laboratorio di Brescia. Si tratta di un gradito ritorno a Busto Arsizio dell'attore Abderrahim El Hadiri, già apprezzato in città durante alcuni eventi tenutisi nel mese dei settembre. Musafir è un narratore che viaggia di paese in paese portando con sé storie di pescatori e di beduini e raccontando le avventure di Giufà, personaggio famoso nella cultura Araba e Mediterranea. È un cammino narrativo lungo e difficoltoso, denso di scoperte meravigliose e di difficili prove da superare, un cammino che strada facendo si arricchisce di nuovi stimoli e di nuove storie da raccontare.

Nata nel 1979, la Cooperativa Teatro Laboratorio ha sviluppato a livello professionistico diversi linguaggi teatrali: burattini, marionette, ombre e teatro mimico-gestuale, integrati con l'arte visiva e quella musicale. Nel 1988 ha fondato, in collaborazione con la Regione Lombardia e alcuni enti locali il Centro Teatro Ragazzi della Valle Sabbia. L'attività didattica costituisce una voce fondamentale del lavoro della Cooperativa e pone particolare attenzione all'interculturalità e al dialogo fra i vari linguaggi teatrali e artistici.

L'appuntamento è come sempre domenica alle ore 16 presso la sala del Teatro Fratello Sole. Il Costo del biglietto d'ingresso è di euro 5,50. Sono previsti sconti per i gruppi che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).

Lo spettacolo sarà riproposto per le scuole, su prenotazione, lunedì 3 dicembre alle ore 10, nell'ambito dell'iniziativa Buongiorno Piccoli Passi. Il costo d'ingresso è di euro 4,50 ad alunno, con biglietto omaggio per gli insegnanti accompagnatori (due per gruppo). Al termine dello spettacolo è previsto un momento di conversazione tra la compagnia e i ragazzi.

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy