Il Giralibro porta gli autori al Teatro Fratello Sole

Busto Arsizio, 24 aprile 2013Il Giralibro è un progetto di scambio e condivisione di letture, nato nel 2012 dalla passione e dall'impegno di alcuni volontari del Cinema Teatro Fratello Sole. L'idea alla base, semplice, ma fondamentale, sta nella convinzione che il piacere suscitato da un libro debba essere sempre condiviso.

Il Giralibro non è semplicemente un elenco di titoli a disposizione per chi è sempre alla ricerca di nuove letture, ma una condivisione di esperienze e di opinioni: chi ritira un libro è invitato infatti a lasciare un commento sul sito Web del teatro (www.fratellosole.it/giralibro) o su un'apposita scheda. E dall'attivazione del servizio l'elenco è già notevolmente cresciuto, grazie ai suggerimenti degli stessi lettori.

Proseguendo in questa esperienza stimolante è nata l'iniziativa Libri al Sole. Nei prossimi mesi di maggio e giugno il Teatro Fratello Sole offrirà l'occasione di un confronto aperto tra lettori e autori del territorio.

Seguendo il calendario degli appuntamenti in programma i lettori avranno l'occasione di incontrare Silvio Raffo (10 maggio), Marilena Lualdi (17 maggio), Elio Armiraglio (24 maggio), Cesar Balaban (31 maggio), Carlo Colombo (7 giugno) e Alberto Brambilla (14 giugno), spaziando dalla poesia alla filosofia, dalla cronaca alla letteratura di viaggio...

Tutte le serate, a ingresso libero e gratuito, si terranno presso il salone polifunzionale del teatro il venerdì alle ore 21.

Al Fratello Sole continuano le avventure di Piccoli Passi



Busto Arsizio, 5 febbraio 2013 – Piccolo cambio di programma per la rassegna teatrale del Fratello Sole: domenica 10 febbraio alle ore 16 sarà di scena Pulcinella dalla brace alla padella (anziché Pulcinella cavaliere per errore), spettacolo premiato nel 2004 con il riconoscimento nazionale “Silvano d'Oro ai bravi burattinai d’Italia”.

Protagonista è sempre la simpatica maschera napoletana alle prese con con una delle sue mirabolanti avventure. Per accontentare la moglie Teresina, Pulcinella è costretto a mettersi in cammino per cercare un preparato miracoloso in grado di rendere le donne più belle. Nel suo lungo viaggio incontrerà una serie di personaggi che, un po’ per caso e un po’ per fortuna, lo faranno arrivare nel posto giusto... Ma la pozione tanto desiderata non sarà esattamente ciò che Teresina si aspettava...

La Compagnia Teatrale Burattini al Chiaro di Luna di Conversano – diretta da Massimiliano Massari – opera nel settore del teatro ragazzi e per l'infanzia da più di un decennio ed è stata più volte premiata a livello nazionale.



Il Costo del biglietto d'ingresso è di euro 5,50. Sono previsti sconti per i gruppi che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).

Lo spettacolo sarà riproposto per le scuole, su prenotazione, lunedì 11 febbraio alle ore 10, nell'ambito dell'iniziativa Buongiorno Piccoli Passi. Il costo d'ingresso è di euro 4,50 ad alunno, con biglietto omaggio per gli insegnanti accompagnatori (due per gruppo). Al termine dello spettacolo è previsto un momento di conversazione tra la compagnia e i ragazzi.

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy