Due giorni di eventi per pregustare la nuova stagione del Fratello Sole

Busto Arsizio, 23 settembre 2013 - Quest'anno doppio appuntamento con gli "Assaggi di Sole": l'evento inaugurale della stagione 2013-2014 al Cinema Teatro Fratello Sole si dividerà infatti tra sabato 28 e domenica 29 settembre con una serie di appuntamenti per tutti i gusti.

A inaugurare la manifestazione, sabato 28 settembre alle ore 16, sarà la premiazione del Concorso di poesia Sole d'autunno - XI Edizione che avrà come ospite l'editore Armando Siciliano.

Seguirà alle ore 18, per l'iniziativa Libri al Sole, l'appuntamento Viaggio in Sicilia tra memoria e attualità che offrirà una nuova opportunità di incontro con gli autori: in sala sarà presente Giuseppe Corica, autore dei romanzi "La voglia di melagrana" e "La terra in amore" (nella collana "La memoria. La donna siciliana del Novecento"), e sarà presentato il libro "Vite anNegate" di Roberto Rapisarda sul tema degli sbarchi degli immigrati a Lampedusa. A completare il viaggio letterario, per tutta la durata dell'evento sarà allestita una Mini-fiera dell'editoria siciliana che vedrà rappresentate numerose case editrici: Cavallotto Editore, Domenico Sanfilippo Editore, Morrone Editore, Lombardi Editore, Armando Siciliano Editore, Edizioni Lussografica, Giuseppe Maimone Editore, Salvatore Sciascia Editore e Work Book Edizioni.

Si riprende domenica 29 settembre con lo spettacolo di Teatro per bambini: alle ore 16.30 il teatro di burattini Cappuccetto russa, proposto da L'Allegra Brigata, regalerà ai più piccoli un primo assaggio della prossima rassegna Piccoli Passi.

Seguirà in serata una Piccola maratona di cinema (tra fantasy e commedia) per anticipare la rassegna autunnale Parabole - terza parte. Alle ore 18 proiezione del film Il grande e potente Oz di Sam Raimi (2013, 127') con James Franco e Rachel Weisz; alle ore 21.15 proiezione del film Benvenuto Presidente! di Riccardo Milani (2013, 100') con Claudio Bisio e Kasia Smutniak. Le proiezioni saranno intervallate da un buffet alle ore 20.15.

Durante la festa saranno a disposizione anche le informazioni sui corsi che si terranno presso il teatro nella nuova stagione. Tutti gli ingressi, inclusa la partecipazione al buffet, saranno gratuiti fino ad esaurimento posti in sala.

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy