Busto Arsizio, 21 settembre 2010 - Riprendono le proiezioni al Cinema Teatro Fratello Sole con la terza parte della rassegna "Finzioni". "È una selezione dei migliori film di recente produzione, un mix interessante tra  opere d'autore, commedie leggere ma non superficiali e incursioni in realtà lontane" spiega Paolo Castelli, curatore della rassegna.

Particolare attenzione è rivolta al cinema italiano con quattro titoli in calendario: Mine vaganti, l'affresco familiare pugliese di Ferzan Özpetek; Cosa voglio di più di Silvio Soldini, che racconta l'amore al tempo della crisi; Happy Family, commedia di Gabriele Salvatores, tra gag divertenti, meta-narrazioni e gusto per il grottesco; e infine un intenso spaccato italiano con La nostra vita di Daniele Lucchetti.

In rassegna anche due film d'autore: Bright Star di Jane Campion, che racconta la passione tra il poeta John Keats e la giovane Fannie, e Il silenzio dei suoi occhi di Juan José Campanella, vincitore dell'Oscar come miglior film straniero 2010.

Con È complicato di Nancy Meyers si passa alla commedia americana brillante, leggera ma non troppo, interpretata da una straordinaria Meryl Streep.

Più di nicchia e cinefilo Il padre dei miei figli di Mia Hansen-Løve, ispirato alla storia vera di un produttore cinematografico suicida.

Chiudono la rassegna due titoli meno conosciuti: I gatti persiani di Bahman Ghobadi, che tratteggia il mondo musicale underground di Teheran, e 14 Kilometros di Gerardo Olivares, viaggio/odissea di tre disperati, dal Mali alla Spagna attraverso il deserto del Sahara.

Le proiezioni si terranno dal 7 ottobre al 9 dicembre tutti i giovedì alle 16 e alle 21 e saranno riproposte, salvo sovrapposizione con altri eventi, anche la domenica negli stessi orari e il sabato sera alle 21.30. Novità di quest'anno la possibilità di prenotare gli abbonamenti on-line sul sito Web del teatro: www.fratellosole.it.

 

Erika Montedoro
Ufficio Stampa
Teatro Fratello Sole
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

_________________________
Cinema Teatro Fratello Sole
Via Massimo DʼAzeglio, 1
21052 Busto Arsizio VA
www.fratellosole.it

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy