Busto Arsizio, 19 novembre 2010 - Al Fratello Sole prosegue Piccoli Passi, la rassegna di teatro per bambini partita lo scorso 24 ottobre con i burattini di Cosa bolle in pentola? della Compagnia Il Teatrino di Carta (Bologna). "Avvio promettente con una bella partecipazione di adulti e bambini attenti e coinvolti dalla proposta di Maurizio Mantani" ha commentato Elis Ferracini, consulente artistico della rassegna. "Abbiamo raccolto l'apprezzamento e l'interesse circa il tema di Arte e Scienza da parte di alcuni genitori 'addetti ai lavori' che hanno apprezzato la questione posta dallo spettacolo su invenzioni e scoperte buone o cattive. Siamo riusciti a sollevare una domanda fondamentale per i destini dell'umanità ma con la semplicità e la chiarezza dei burattini".

Il secondo appuntamento è fissato per domenica 21 novembre, alle ore 16. In scena Gelato alla favola de L'Allegra Brigata Sinetema e Dondolibro (Busto Arsizio). Lo spettacolo di narrazione e ombre nasce dall'incontro tra Elis Ferracini, animatore e burattinaio, e l'autore Dario Jacob Alvisi, scenografo e libraio. Protagonista è il bambino Blu, figlio di appassionati d'arte, alle prese con la prima visita al museo: dopo essersi scontrato con i divieti della società adulta, il bambino conoscerà nuovi mondi e incontrerà finalmente la fantasia. Lo spettacolo è un'occasione preziosa per avvicinare i più piccoli all'arte, attraverso le opere di Magritte, ma anche per riflettere sui "no che chiudono" e sul valore della creatività e della scoperta.

"All'inizio dell'XI edizione Piccoli Passi è già grande e crescerà ancora!" conclude Elis Ferracini. "Lunedì 22 il Teatro Fratello Sole e l'Allegra Brigata Sinetema aspettano in mattinata l'arrivo di trecento bambini di Busto e dintorni per proseguire gli incontri fra teatro e scuola".

 

Costo del biglietto singolo: Euro 5,50. Sconti su prenotazione gruppi entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).

 

Erika Montedoro
Ufficio Stampa
Teatro Fratello Sole
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

_________________________
Cinema Teatro Fratello Sole
Via Massimo DʼAzeglio, 1
21052 Busto Arsizio VA

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy