La poesia del vivere quotidiano è il nuovo tema del concorso promosso dal Fratello Sole

Busto Arsizio, 16 novembre 2010 - In occasione del Reading poetico, tenutosi lo scorso 12 novembre presso la sala polifunzionale del Teatro Fratello Sole, è stata presentata la IX edizione del Concorso di poesia Sole d'Autunno che ha come tema: "Leggo nei volti... e in ogni dove... la poesia del vivere".

"Il tema proposto rinnova l'invito ad una continua e sempre più profonda lettura della quotidianità, ad una più intensa partecipazione alla vita di chi ci è accanto, ai luoghi che raccolgono il nostro passare e al senso del nostro esserci" ha spiegato Benedetta Sarrica Russo che da nove anni si fa promotrice dell'iniziativa.

Il concorso si articola in tre sezioni: bambini, rivolta alle scuole elementari, ragazzi, per le scuole medie, e adulti aperta a tutti. Ogni partecipante può concorrere presentando un massimo di due componimenti originali, mai pubblicati in libro edito, né premiati in altri concorsi (sono ammesse poesie comparse su antologie, riviste o in internet). Gli scritti dovranno essere consegnati in un unico plico presso il Teatro Fratello Sole negli orari di apertura oppure spediti all'indirizzo: Cinema Teatro Fratello Sole - Via Massimo DʼAzeglio, 1 - 21052 Busto Arsizio VA. In alternativa possono essere inviati via e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Saranno ammesse al concorso le poesia pervenute entro il 30 aprile 2011 per le sezioni bambini e ragazzi ed entro il 31 maggio 2011 per la sezione adulti. Per ogni sezione sono previsti tre premi offerti da Cinema Teatro Fratello Sole, Libreria Boragno (Via Milano 4, Busto A.) e Telearchivi (Via del Bosco 41, Busto A.). I premi consisteranno in buoni di differente valore spendibili per l'acquisto di libri. Per le sezioni ragazzi e bambini: 150 euro per il primo premio, 100 euro per il secondo e 50 euro per il terzo. Per la sezione adulti: 200 euro per il primo premio, 150 euro per il secondo e 100 euro per il terzo.

Per il regolamento completo potete cliccare qui.

 

Erika Montedoro
Ufficio Stampa
Teatro Fratello Sole
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

_________________________
Cinema Teatro Fratello Sole
Via Massimo DʼAzeglio, 1
21052 Busto Arsizio VA

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy