Sabato 19 marzo il primo appuntamento con Woody Allen e François Truffaut

Busto Arsizio, 18 marzo 2011 - Sabato 19 marzo prende il via l’iniziativa Cinema a Buffet con le prime due pellicole scelte tra i grandi maestri del cinema. Come da programma alle 19 sarà proiettato Manhattan di Woody Allen (Usa 1979, 96’) e alle 21.45 Tirate sul pianista di François Truffaut (Francia 1960, 80’). Le due proiezioni saranno intervallate alle 20.45 da un buffet a base di pizza, a cura di 033 Sapori Lucani (Via B. Milani, 20), offerto dal Cinema Teatro fratello Sole.

Si tratta di un’operazione coraggiosa che vuole coinvolgere sia il pubblico già numeroso del nostro cineforum, sia i giovani che di solito si orientano sulle multisale” spiega Filippo Moriggia, uno degli organizzatori. “Agli spettatori abbiamo dato la massima libertà di scegliere se partecipare solo alla prima o solo alla seconda proiezione, o naturalmente a entrambe”. Angelica Cantisani aggiunge: “Fratello Sole persegue la sua politica di proporre un’offerta di qualità che sia anche economicamente favorevole per lo spettatore”.

Importante e significativo – spiegano i volontari – il sostegno di Sguardi d’essai, il coordinamento delle sale culturali della città, che continua ad offrire occasioni preziose per vedere cinema di qualità anche a Busto Arsizio. Un buon modo per prepararsi al Baff che arriva tra qualche settimana...”. E per quanto riguarda Cahiers du Cinema aggiungono: “Siamo molto fieri della collaborazione con la rivista di cinema più prestigiosa d’Europa. Cahiers du Cinema dà il suo contributo ad iniziative atte a promuovere la diffusione di un’offerta cinematografica di qualità, che valorizzi i classici del passato e che non sia prettamente basata sulle uscite commerciali. Durante i due eventi saranno in vendita i volumi dedicati ai Maestri del Cinema editi da Cahiers, una raccolta importante sia per gli appassionati sia per il grande pubblico che vuole farsi condurre alla scoperta del mondo del cinema”.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro per due proiezioni e di 6 euro per una sola proiezione (a scelta tra prima o seconda); per i possessori di abbonamento cinema Gold in corso di validità l’ingresso è gratuito. Per info e prenotazioni è possibile consultare il sito www.fratellosole.it

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy