E' on-line il nuovo programma della rassegna che inizia ad ottobre

Image not available

Stiamo completando l'attivazione di tutte le funzionalità del sito, vi chiediamo di avere ancora un po' di pazienza se qualcosa non è perfettamente funzionante. Il Teatro riapre a metà settembre.

Benvenuti sul nuovo sito del Teatro Fratello Sole

PROGRAMMAZIONE MARZO 2013

Cinema

Argo

locandina-argo

Usa 2012 – 120'- di Ben Affleck - con Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman

Teheran (Iran), 1979, per salvare sei diplomatici USA nascosti a casa dell'ambasciatore canadese - sfuggiti all'attacco all'ambasciata americana - la CIA finge, contro i dubbi del presidente Jimmy Carter e dei suoi consiglieri, la preparazione (in particolare, la ricerca di location) di un finto film di fantascienza. "Happy End, come è noto. Ma il film si segue d'un fiato come un thriller. Ben Affleck non sbaglia la sua quarta regia: tiene il ritmo, imposta le psicologie, cura la confezione e dirige benissimo il cast. E si lascia andare alla reto- rica patria solo alla fine" (Maurizio Porro, Il Corriere della Sera)


Giovedì 28 febbraio h 16.00, h 21.00

Sabato 2 marzo h 21.30

Domenica 3 marzo h 21.00

Io e te (in collaborazione con filosofarti)

io-e-te-teaser-poster-italia

Italia 2012 - 103' – di Bernardo Bertolucci - con : Jacopo Olmo Antinori, Tea Falco, Sonia Bergamasco, Pippo Delbono, Veronica Lazar


Lorenzo, un quattordicenne in fuga dalla mamma, dallo psicanalista e dalla settimana bianca, si rifugia in cantina. Fa inaspettata irruzione la sorellastra Olivia, che quasi non conosce: 10 anni e molto rancore in più, capelli biondi, pelliccia nera, talento per la fotografia, dedizione alla droga.Tea Falco e Jacopo Olmo Antinori si guardano racchiusi nelle loro fragilità, indecise se esplodere o chiedersi aiuto. Se Niccolò Ammaniti, nel romanzo, ha saputo raccontare il mondo di un quattordicenne, Bernardo Bertolucci trova la gioia di costruire un mondo separato e a termine, senza genitori e quasi senza miti. Le due versioni, in colonna sonora, di Space Oddity di David Bowie (originale e italiana, con testi di Mogol) trasformano in epica l'età ingrata.


Giovedì 7 marzo h 16.00, h 21.00

Sabato 9 marzo h 21.30

Domenica 10 marzo h 21.00

Il comandante e la cicogna

il comandante e la cicogna

Italia, Svizzera 2012 – 108' – di Silvio Soldini - con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini

In una grande città italiana si incrociano i destini di gente semplice: un idraulico vedovo con due figli adolescenti (Valerio Mastandrea), un'artista squattrinata che assomiglia a un cartoon (Alba Rohrwacher), un (falso) misantropo, nemico delle ingiustizie (Giuseppe Battiston), Intorno c'è l'Italia del malaffare, delle truffe, dello sfruttamento. A volo d'uccello (anzi di cicogna) sul presente - ma affidando i giudizi morali alle statue di Garibaldi, Leopoardi, Verdi e Da Vinci - il milanese Silvio Soldini prova a mixare il tocco surreale di Pane e tulipani e il pedinamento del reale di Giorni e nuvo- le. Il tentativo non riesce completamente ma la leggerezza fiabesca rimane.

Giovedì 14 marzo h 16.00, h 21.00

Sabato 16 marzo h 21.30

Domenica 17 marzo h16.00, h 21.00

 


Teatro per bambini


PINOCCHIO

pinocchio01


Compagnia Erbamatta - SavonaSpettacolo di ombre, pupazzi e d'attore

Domenica 10 marzo 2013 ore 16.00- Età consigliata: dai tre anni in su - Durata: 50 minuti

Daniele Debernardi, artista poliedrico e pirotecnico, lavora dagli anni '80 nell'ambito del teatro di figura e fonda nel 1988 il Teatrino dell'Erba Matta.

Lo spettacolo porta in scena uno dei racconti più significativi dell'ottocento: le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi. Tutto inizia con un pezzo di legno, che grazie alla maestria di un falegname, Geppetto, diventa un burattino capace di muoversi, pensare, agire. Questo piccolo pezzo di legno parlante vivrà un susseguirsi di incontri e scontri con un avvicendarsi di maschere, pupazzi e burattini.



SPETTACOLO PER BAMBINI

Le mille bolle magiche

 dsc0081 light

"Le Mille Bolle Magiche" è un grande family show dedicato a tutta la famiglia. Le Bolle di Sapone ne sono le protagoniste in tutte le loro forme più spettacolari, divertenti e coinvolgenti. La Protagonista Silvia Gaffurini (la Fata delle Bolle) condurrà il pubblico in un viaggio fantastico raccontando, attraverso le sue bolle di sapone, la bellezza della natura e la necessità di usare la fantasia e la creatività nel mondo quotidiano. Si potranno ammirare composizioni di bolle coloratissime di ogni forma, bolle giganti e giochi di bolle che meritano di essere visti. Il pubblico non sarà solamente passivo spettatore ma i bambini saranno coinvolti e potranno essere chiamati sul palcoscenico per vivere direttamente l'esperienza di "entrare in una Mega Bolla" Non solo poesia, fantasia e divertimento con "Le Mille Bolle Magiche" ma anche tecnologia con un finale mozzafiato con il "Bubble Laser Show".

INGRESSO BAMBINI € 8

INGRESSO ADULTI € 12

Sabato e Domenica 2 - 3 marzo 2013 ore h 14.30, h 17.00

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy