E se Cappuccetto Rosso andasse al mare?

E-mail Stampa PDF

Al Fratello Sole riparte la rassegna Piccoli Passi

Busto Arsizio, 9 gennaio 2013 – Dopo la pausa natalizia, al Fratello Sole riprendono gli appuntamenti con la rassegna teatrale Piccoli Passi, ispirata per questa XIII edizione al tema del mare.

cappuccetto 02 - CopiaDomenica 13 gennaio alle ore 16 sarà di scena il Teatro Distracci con Cappuccetto Rosso e il lupo di mare (di e con Cristina Casadei e Giuseppe Viroli), una storia di fame, mare e amicizia raccontata da attori, pupazzi e sagome. È la fiaba di Cappuccetto Rosso rivisitata in chiave "marittima": Rossella deve portare alla Nonna la crema solare, ma un Lupo molto imbranato, travestito da bagnino, vuole arrivare per primo... Così ruba una barchetta e lì cominciano le sue disavventure, tra pesci, pirati e marinai... in un susseguirsi di colpi di scena.

Il Teatro Distracci è una compagnia cesenate di teatro ragazzi attiva dal 1998. Ha prodotto oltre una ventina di spettacoli e narrazioni, replicati in rassegne nazionali, biblioteche e scuole. La compagnia utilizza il teatro d'attore insieme a pupazzi, oggetti e scenografie virtuali. Dai suoi spettacoli sono nati due libri per l'infanzia: La Fata Verdura e L'Omino di Zucchero (Ed. SI). La compagnia ha collabora anche con centri di salute mentale e centri per diverse abilità.

Il Costo del biglietto d'ingresso è di euro 5,50. Sono previsti sconti per i gruppi che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).

Lo spettacolo sarà riproposto per le scuole, su prenotazione, lunedì 14 gennaio alle ore 10, nell'ambito dell'iniziativa Buongiorno Piccoli Passi. Il costo d'ingresso è di euro 4,50 ad alunno, con biglietto omaggio per gli insegnanti accompagnatori (due per gruppo). Al termine dello spettacolo è previsto un momento di conversazione tra la compagnia e i ragazzi.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 09 Gennaio 2013 11:18 )